Navigazione veloce

Accesso agli atti

Al fine di favorire la partecipazione ed assicurare l’imparzialità e la trasparenza della Pubblica Amministrazione, la legge tutela il diritto di chiunque vanti un interesse giuridicamente rilevante, cioè diretto, concreto ed attuale, ad accedere agli atti amministrativi, prendendone visione e ed estraendone copia.

La richiesta di accesso ai documenti amministrativi, debitamente motivata, si effettua utilizzando il modello allegato da consegnare presso gli uffici di segreteria o inviare, con raccomandata, agli Uffici di segreteria in via Curti 8 a Gemonio, oppure attraverso la posta certificata, all’indirizzo vaic827009@pec.istruzione.it o infine tramite posta elettronica ordinaria, all’indirizzo vaic827009@istruzione.it

L’esame dei documenti è gratuito. Il rilascio di copie avviene previo pagamento dei diritti previsti per legge (apposizione di marche), secondo le modalità che saranno comunicate.

modulo_accesso_atti