Scuole secondarie – Classi seconde “Gara di lettura”

Nel mese di maggio le classi seconde della secondaria si sono sfidate in una gara di lettura. L’iniziativa ha lo scopo di promuovere il piacere della lettura, consolidare la capacità di lettura analitica di un testo, rafforzare le competenze di cooperazione e collaborazione e sviluppare lo spirito di intraprendenza e iniziativa.
Dopo aver letto il libro “Le streghe” di R. Dahl, le classi hanno partecipato ad una divertente e avvincente serie di scontri che ha portato in finale le due classi seconde di Cittiglio. La classe vincitrice della gara è stata la 2a A.
Complimenti a tutti i nostri ragazzi che hanno partecipato ai giochi proposti con impegno, entusiasmo e lealtà! Qui potete visionare un breve filmato, realizzato dagli alunni, che riassume i momenti salienti della gara.