MIM | Cod. Mecc. VAIC827009 | T. 0332 601411 | VAIC827009@ISTRUZIONE.IT

Cos'è

Istanza di accesso civico

A cosa serve

L'accesso civico, introdotto dall'art. 5 comma1 del decreto legislativo 14 marzo 2013 n. 33, come modificato dal decreto legislativo 25 maggio 2016 n.97, è il diritto di chiunque di richiedere i documenti, le informazioni o i dati, oggetto di pubblicazione obbligatoria secondo le vigenti disposizioni normative, qualora le pubbliche amministrazioni ne abbiano omesso la pubblicazione.

Come si accede al servizio

L'interessato può inoltrare un mail o una lettera utilizzando i moduli allegati.

Servizio online

Per effettuare l'accesso civico utilizzare i moduli allegati.

Autenticazione

Allegare un documento di riconoscimento prima di inoltrare la richiesta.

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

Utilizzare i moduli indicati dalla scuola

Tempi e scadenze

Per elaborare la richiesta sono previsti 30 giorni

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

L'Accesso civico (semplice o generalizzato) consente a chiunque di accedere a dati, documenti e informazioni delle pubbliche amministrazioni senza necessità di dimostrare un interesse qualificato (Art. 5, D.Lgs. 33/2013)